Chi sono
Avvocato Giada Meschinelli
Presentazione
Mi chiamo Giada Meschinelli e sono iscritta all’Albo degli Avvocati da oltre 10 anni.
Dopo essermi laureata, ho collaborato con uno dei principali studi notarili eporediesi, dove ho approfondito le tematiche delle successioni, testamenti e divisioni ereditarie oltre al diritto societario e immobiliare.
In seguito, ho proseguito la mia formazione frequentando un Master in Diritto e Commercio Internazionale a Milano.
Dopo aver conseguito l’abilitazione forense, ho lavorato per alcuni anni presso lo Studio Legale Deloitte di Torino.
Attività
Da alcuni anni, lavoro autonomamente presso il mio studio con sede a Ivrea (TO), dove collaboro con altri Colleghi, occupandomi di vari settori del diritto civile e di famiglia oltre a tutte le tematiche relative a successioni ed eredità.
Da sempre sono attenta alla possibilità di risoluzione delle controversie con procedure alternative al giudizio e ho maturato ampia esperienza nel campo della Negoziazione assistita da avvocati. Dal 2018 sono mediatrice presso l’Organismo di Mediazione Forense di Ivrea.
Anche grazie a questa esperienza ho maturato ampia e specifica esperienza nel campo della Negoziazione assistita da avvocati per le procedure di separazione, divorzio e mantenimento dei figli.
Ho altresì maturato una consolidata esperienza nel settore del diritto di famiglia, avendo assistito i clienti anche in ambito giudiziale e curato una formazione specifica in questo settore, tramite la partecipazione a numerosi corsi e seminari in materia.
Criteri operativi
Mi piace avere un approccio pratico alle varie problematiche che i miei clienti devono affrontare, accompagnandoli verso la soluzione più adatta a loro, in quanto ritengo che ogni caso debba essere trattato a sé e non si possano adottare soluzioni standard uguali per tutti.